Jodhpur 2015

vedo persone che dopo 3 giorni a Mosca ti parlano da esperti di una nazione grande quanto 2 continenti, persone che per uno scalo di 12 ore a Pechino dicono di aver visitato la Cina e ti parlano di che popolo incredibile quello sia; persone che dopo 3 giorni di shopping natalizio a New York pontificano sugli Stati Uniti

____________Mille Nuovi Orizzonti__________

Un articolo sulla città blu di Jodhpur (la mia seconda volta, la prima la trovate qua…. non è decisamente cambiata!) che in realtà parla di tutt’altro, parla dei ritorni, del perché tornare in un luogo già visitato.
Assisto, purtroppo, alla vomitevole spettacolarizzazione del viaggio; una gara senza senso a riempire il planisfero di bandierine come in un risiko impazzito: vedo persone che dopo 3 giorni a Mosca ti parlano da esperti di una nazione grande quanto 2 continenti, persone che per uno scalo di 12 ore a Pechino dicono di aver visitato la Cina e ti parlano di che popolo incredibile quello sia; persone che dopo 3 giorni di shopping natalizio a New York pontificano sugli Stati Uniti; persone che sono state 2 settimane con un tour organizzato in India e ci scrivono su libri o saggi. Io, dopo la terza volta in India, qualche amico indiano…

View original post 430 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.